Menu
Taralli alla Cipolla di San Lorenzello 330g
Tarallo Laurentino alla Cipolla Made in Campania
Normalmente disponibile, in caso di indisponibilità verrete contattati.
I tuoi pagamenti sono protetti
La spedizione è gratuita per ordini sopra gli 80 €
Spediamo i prodotti in confezioni che ne salvaguardano la freschezza
Il tarallo di San Lorenzello nasce nell’800 quando i panettieri utilizzarono l’impasto avanzato dalla quotidiana produzione di pane, aggiungendo una buona dose di strutto.
Nel rispetto dei moderni processi di produzione e dei regolamenti igienico sanitari, il forno Santa Rita continua a mostrare sempre grande attenzione verso la storia e la tradizione: ciò permette al tarallo di San Lorenzello di conservare quel particolare profumo e l’intensa bontà delle proprie origini, tanto da essere alimento simbolo della cultura e delle usanze locali, riconosciuto anche dalla Regione Campania come Prodotto Agroalimentare Tradizionale .
L’elevato pregio di questa produzione è determinata sicuramente dalla qualità delle materie prime utilizzate dal forno Santa Rita che, come tradizione vuole, vengono reperite nel territorio.
Il tarallo Laurentino si può consumare come uno stuzzicante aperitivo oppure come un appetitoso pasto, come suggerisce un’antica ricetta. È sufficiente “rompere” grossolanamente i taralli in una ciotola, condirli con una buona manciata di pomodori a cubetti, un filo di olio EVO e qualche fogliolina di basilico o origano.
Una ricetta molto semplice e veloce, da consumare abbinandolo con un bicchiere di vino Aglianico o per chi preferisce il bianco, con la Falanghina.